Mastella non parla le lingue straniere.

http://parvatim.files.wordpress.com/2007/03/mastella.jpg   Ma come e’ possibile che Mastella non parli neanche le lingua straniere? Ma facciamolo sindaco a vita di Ceppaloni e che non esca piu’ da quello sventurato paese! Inglese, francese, tedesco, portoghese e sloveno, niente! Ma percheeeeee’? Percheeeeee’?

DA repubblica.it

Lunedì, 1 Ottobre 2007

Lingue

<!–Postato in Generale il 1 Ottobre, 2007 –> <!– by bonanni –>

E’ in corso a Lisbona la riunione informale dei ministri europei della Giustizia e dell’Interno. Per decisione della presidenza portoghese, al pranzo di lavoro le lingue tradotte saranno solo inglese, francese, tedesco, portoghese e sloveno. A quanto ci risulta, il ministro Mastella, che non padroneggia adeguatamente nessuna di queste lingue, si è giustamente lamentato per la mancanza dell’italiano senza tuttavia creare un caso diplomatico.

Annunci

6 commenti

Archiviato in clemente, clementemastella, demente, grillo, mastella, mastella-clemente

6 risposte a “Mastella non parla le lingue straniere.

  1. lopippo

    Mastella dice che il francese lo capisce e lo parla
    il punto era “perché francesce e tedesco si mentre italiano e spagnolo no?”; forse siamo una minoranza che non ha diritto ad un posto tra le lingue ufficiali della burocrazia europea?

    questo è il “suo” punto di vista

  2. clementemastella

    Salve lopippo,
    il problema e’ l’Italia e’ ben rappresentata in Europa da uno come Mastella? Quale crede che sia l’opinione che si fa un ministro, chesso’ finlandese o danese, quando vede che in Italia il ministro della Giustizia (Giustizia!!!) e’ uno come Mastella?

  3. lopippo

    Al limite conferma gli stereotipi. Più che delle opinioni all’estero mi preoccuperei delle eventuali decisioni che possono prendere e che vanno a cambiare la nostra società.

  4. sguardodallesterno

    Il motivo per cui non c’è l’italiano in traduzione è molto semplice. Le 5 lingue tradotte corrispondono, in ordine a quella del paese ospitante la manifestazione (Portoghese), quelle della presidenza di turno dell’unione Europea (Sloveno), quella della lingua “veicolare “del mondo diplomatico (Francese), quella più internazionale di tutte (inglese) ed infine quella di gran lunga più parlata in Europa (tedesco). Cosa si aspettava mastella??

  5. brazil

    IO MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO……………………MA COME MI DOVREI SENTIRE A ESSERE MERIDIONALE????????????

  6. brazil

    CLEMENTE MASTELLA…….CHI INDOSSA LE DIVISE IN ITALIA TRA UOMINI E DONNE….SONO TUTTI MERIDIONALI TOLTA LA DIVISA NON SANNO NE ANCHE FARE LA PASTA COTTURA 8 MINUTI……………
    MASTELLA VAI A LAVORARE SOTTO PADRONE VAI A LAVORARE SOTTO IL SOLE E LA PIOGGIA COSI TI ACCORGI COSA E IL LAVORO E COSA SIGNIFICA VIVERE LA GIORNATA………CASSE DEL MEZZOGIORNO SOLO PER IL SUD E PER IL NORD MAI UN EURO……IL NORD NON STA SOTTO GLI ALBERI A GUARDARE IL SOLE TRA LE FOGLIE

    IO MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO……………………MA COME MI DOVREI SENTIRE A ESSERE MERIDIONALE????????????

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...